public/

Parchitelli: "Il PD rinasce con Elly Schlein"

Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficializzazione da parte della consigliera regionale Lucia Parchitelli della sua adesione alla candidatura e al progetto politico di Elly Schelin a prossimo Segretario nazionale del Partito Democratico. Una corsa a quattro che vede impegnati come candidati anche Bonaccini, De Micheli e Cuperlo.

"Un percorso fatto di confronto e con una visione di futuro da costruire su valori e idee, con obiettivi chiari da raggiungere con il contributo di ognuno. Il nostro Partito ha bisogno di ritrovare in primis sé stesso, se vuole riconquistare la fiducia di tante persone che oggi non ci seguono più, e anche per questo credo nel Programma proposto da Elly che parte da principi quali la giustizia sociale, il clima e il lavoro (dal salario minimo alla lotta al precariato) - ha dichiarato la Parchitelli che così prosegue - Ma è anche diritto alla salute, contrasto alla povertà educativa e più opportunità per i giovani, welfare, integrazione, diritti civili e lotta alle discriminazioni, per citare solo alcuni dei temi che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi. Non ultimo, la condivisione di questo percorso tiene conto delle realtà associative locali, che tanto si sono spese sul territorio in questi anni e che fungono da cerniera preziosa tra la politica e la comunità".

La stessa consigliera nocese così conclude il comunicato affidato alle sue pagine social: "La Puglia farà la sua parte, perché la nostra è una Regione che Elly ha già dimostrato di amare anche con il suo no all’Autonomia differenziata. E’ il momento di lavorare insieme a chi ha deciso di aderire a questo progetto, con tutti coloro che sceglieranno di accompagnarci in questa sfida: il futuro ‘PARTE DA NOI’, ma sono sicura che sia la strada giusta da percorrere per rinascere e tornare a dare al Partito Democratico quell’identità che fa parte della nostra storia”.

Info notizia

14 gennaio 2023

Altre di politica

14 novembre 2024

Mansueto replica: "Lavori su arredo urbano e marciapiedi sfuggiti a molti"

11 novembre 2024

D’Aprile: "Lavorare sulla prevenzione"

Commenta questa notizia